commenta
La caccia della Juve ai migliori talenti d'Europa continua. Stavolta nel mirino è finito un talento meno noto rispetto a tanti altri nomi che circolano in ottica bianconera.  Gli occhi della Vecchia Signora sono caduti sul Marsiglia, attratti, in particolare, dal talento di Maxime Lopez, che sta sbocciando quest'anno. E non puà passare inosservato. 

Classe 1997, cognome spagnoleggiante ereditato da papà, Lopez è un trequartista moderno, capace anche di allargarsi senza grossi problemi.  Nato a Marsiglia come Nasri, ha caratteristiche però diverse da quelle del francese. Giocatore maggiormente di manovra, con ancora tanto da dimostrare a certi livelli, ma una grinta e uno spirito di sacrificio che fanno ben sperare per la crescita futura.

Il suo contratto è stato recentemente rinnovato fino al 2021 ed è un pupillo di Rudi Garcia, a cui deve tantissimo, perché l'ex Roma gli ha dato fin da subito fiducia incondizionata. E anche occasioni per sbagliare liberamente e di conseguenza crescere. Sembra difficile arrivarci, ma qualora l'OM dovesse fallire la qualificazione europea tutto sarebbe possibile. E la Juve è attenta, pronta a inserirsi.