commenta
Inutile girarci intorno: la cessione di Cancelo al Manchester City ha scatenato i tifosi della Juve. I bianconeri hanno pubblicato sul proprio account Twitter un video di ringraziamento e di buon augurio per il futuro calcistico del terzino portoghese, al quale una miriade di appassionati ha subito commentato dando sfogo ai propri, a volte troppo coloriti, pareri.

CANCELO SI - Oltre agli insulti - sempre, ovunque e comunque deprecabili, soffermandosi a leggere le opinioni dei tifosi traspare un sentimento di smarrimento. Molti, infatti, non comprendono perché sia stato venduto un giocatore giovane, talentuoso e con ampi margini di miglioramento. Sono i tifosi che hanno ancora negli occhi le scorribande di Cancelo sulla fascia destra, il suo piede dolcemente educato e la sua facilità di dribbling e di cross. In mezzo ai commenti che bollano come errata questa operazione, ve ne sono anche altri di natura opposta.

CANCELO NO - Molti appassionati, infatti, non storcono il naso di fronte a questa cessione considerando Cancelo, al di là delle indubbie qualità, poco incline alla fase difensiva, troppo distratto in marcatura e capace di perdere palloni sanguinosi. C’è chi, con un pizzico di ironia, lo ringrazia per la partita di Coppa Italia persa contro l’Atalanta (un errore di Cancelo spalancò le porte al vantaggio della Dea) e per il pareggio nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax nella quale il portoghese, dopo aver fornito l’assist a Ronaldo per il vantaggio, commise l’errore che determinò il pareggio dei Lancieri. Siamo sicuri che a questo tifoso Cancelo non mancherà per niente.