commenta
Nessun infortunio muscolare e in generale niente di preoccupante per Nico Gonzalez. L'esterno della Juventus era uscito al minuto 53 di Argentina-Cile e nelle ore successive c'è stato un po' di incertezza sulle sue condizioni fisiche. Per Nico in realtà si è trattato solo di un colpo subito al tallone che gli ha impedito di continuare la gara ma che ha già superato.
 

Le condizioni di Nico Gonzalez e cosa filtra verso Empoli-Juventus


A dimostrazione di ciò, il 26enne non ha lasciato il ritiro della nazionale ma rimarrà con l'Albiceleste fino al termine degli impegni. L'Argentina affronterà la Colombia nella seconda gara di questa sosta. Ovviamente c'è da capire se Scaloni lo manderà in campo o lo terrà a riposo dopo l'acciacco fisico. Guardando più in là, ovvero alla trasferta della Juventus ad Empoli, il rischio che Nico saltasse la gara ora non c'è più. Diverso però è il discorso sulla titolarità del giocatore.
 

Titolare o in panchina?


Due fattori possono "spingere" Thiago Motta a tenere fuori almeno inizialmente Nico Gonzalez. Al di là di questo problemino fisico, che comunque ha appunto superato, il giocatore rientrerà a Torino solo a pochi giorni dalla partita della Juventus. L'Argentina infatti giocherà martedì sera alle 22:30 (ora italiana); vale a dire che l'ez Fiorentina si metterà a disposizione di Motta solo da giovedì in avanti, a 48 ore da Empoli-Juventus. Probabile che Thiago punti su chi ha potuto allenare in queste due settimane e su chi rientrerà prima dagli impegni con la nazionale.
 

Il fattore Champions League


C'è di più, perché oltre alla sfida con l'Empoli, non si può non osservare l'affollatissimo calendario che attende la Juve da settimana prossima. Pochi giorni dopo il match in toscana infatti i bianconeri scenderanno in campo con il Psv per l'esordio in Champions League. Motivo in più per il tecnico che dovrà capire come gestire la rosa in vista del doppio impegno e l'arrivo di Nico Gonzalez a ridosso del campionato potrebbe orientare Motta a tenerlo fresco per la serata europea. 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui