
Napoli-Juventus 2-1, PAGELLE: crolla tutto, pure il mito degli imbattuti
Arriva in casa della capolista, in una partita ben giocata nel primo tempo e assolutamente impalpabile nella ripresa. Immagine di questa Juventus, fino in fondo: è 2-1 per gli azzurri, che viaggiano fortissimo con le reti di Anguissa e Lukaku, bravi a rimontare la rete di Kolo Muani.
LEGGI LE PAGELLE DEI BIANCONERI: SCORRI NELLA GALLERY QUI IN BASSO.

DI GREGORIO 7 - Negli highlights della stagione, il tuffo sulla sinistra e sul colpo di testa di Lukaku. Purtroppo per lui, degli highlights non se ne farà proprio nulla.

MCKENNIE 5.5 - Il ritardo sul colpo di testa di Anguissa rovina la solita partita: bella, vibrante, attenta. Però gli episodi hanno una valenza critica.

GATTI 6 - Da mvp a complice sul gol che spalanca la rimonta napoletana. E' un attimo. Ma è tutto.

KALULU 6 - Meno pulito, e a volte più preciso. Altalena d'emozioni anche per lui, ma può poco contro lo strapotere napoletano della ripresa.

CAMBIASO 4 - Una delle peggiori partite in maglia Juve. Di sempre. Ancora un errore in uscita, ancora una volta a ritmo nettamente più lento. Pure degli altri.

LOCATELLI 5 - La solita caratura morale, la solita mancanza nella costruzione. E poi il fallo da rigore.

THURAM 6 - Quando ha tenuto palla e ritmo, i suoi inserimenti sono stati manna dal cielo per la Juve. Poi si è nascosto: che peccato.

YILDIZ 5 - Quel gol divorato e una partita leggerissima. Il ragazzo si farà, ma stasera ha mostrato evidentissime spalle strette.

KOOPMEINERS 5 - Altra partita di grandissima corsa. E niente di più. Proprio niente. Forse un corridoio trovato. Ma neanche.

GONZALEZ 5 - Parte a sinistra, va a destra, sta in mezzo. E sbaglia. Che sbagliare è l'unica cosa continua della sua partita.

KOLO MUANI 6 - Pronti, via, gol. E' tutto magico. Poi c'è un secondo tempo da affrontare, dove viene via tutto. Pure la garra ritrovata.

MOTTA 5 - La Juve del primo tempo è esattamente quello che vuole vedere, la Juve della ripresa è esattamente quello che non vuole vedere. Si è abbassata troppo, la squadra? Sì. Ma è stato un chiaro ordine del tecnico.

dal 65' SAVONA 5.5: poca spinta, poca immaginazione

dal 74' DOUGLAS LUIZ 6: prova a inventare, ma c'è il deserto

dal 65' MBANGULA 5.5: tradisce pure quello più in forma

dal 74' CONCEICAO 5.5: si può dare di più, come una nota canzone

dall'82 VLAHOVIC sv
Commenti
(66)