commenta
Napoli-Juventus è il big match e posticipo della domenica sera, che chiuderà la 27esima giornata di Serie A. Una sfida importante, con calcio d'inizio alle 20.30, perché in caso di vittoria bianconera potrebbe formalmente decidere lo scudetto.

Di seguito tutti gli episodi da moviola, analizzati LIVE qui su ilBianconero.com.

Meret-Ronaldo, rosso giusto: ecco cosa dice il regolamento

88' Rissa solo accennata tra Allan e Bentancur: entrambi ammoniti.

87' - MANCA IL SECONDO GIALLO A KOULIBALY! Pedata a palla ormai lontana del difensore del Napoli a Dybala, che rimane a terra. Ci poteva stare eccome il secondo cartellino. Giocatori della Juve furibondi, Chiellini mette fuori il pallone per permettere i soccorsi, il Napoli non lo restituisce.

84' Ammonito Koulibaly

82'  RIGORE PER IL NAPOLI. Rocchi concede un rigore con il Var al Napoli, per un tocco di mano di Alex Sandro: il brasiliano però devia il pallone prima con il petto. 

77' Giallo anche per Maksimovic: intervento in ritardo su Bernardeschi.

54' - Ammonito Cancelo per fallo su Koulibaly.

47' - ESPULSO PJANIC! Secondo giallo per il centrocampista bosniaco che ferma con una mano l'azione del Napoli e viene punito con il cartellino giallo (questo ineccepibile), e il conseguente rosso. 

34' Giallo per Pjanic: il centrocampista della Juve tocca il piede di Callejon e commette fallo. Cartellino forse eccessivo.

24' - ESPULSO MERET! Il portiere interviene su Cristiano Ronaldo in scivolata al limite dell'area: intervento da ultimo uomo e chiara occasione da gol per il portoghese lanciato a rete. Cartellino rosso. Il Var non interviene.

LA DESIGNAZIONE:

NAPOLI – JUVENTUS 
ROCCHI di Firenze
TONOLINI – TEGONI
IV: PICCININI
VAR: IRRATI 
AVAR: SCHENONE