Getty Images

Napoli e Inter si annullano: ecco come può approfittarne la Juventus
I bianconeri saranno impegnati nella sfida contro il Verona di lunedì sera, e la vittoria sarà molto più di un obiettivo: non c'è solo necessità di ripartire dopo il match con l'Empoli, ma anche importanza di rimanere sulla scia di chi si trova davanti. La squadra di Motta può infatti riportarsi a -6 dalla vetta, e dunque non è neanche vietato sognare.
Come cambia la classifica dopo Napoli-Inter
Come anticipato, è un risultato che fa senza dubbio gola alla Juventus, perché non smuove la classifica, anzi. L'Inter rimane capolista con 58 punti, mentre il Napoli segue a -1. Anche il terzo posto può avvicinarsi molto, perché l'Atalanta ha frenato contro il Venezia e dunque con una vittoria si arriverebbe a -3 dai bergamaschi.
Ecco le prime sei posizioni della classifica di Serie A dopo Napoli-Inter:
- Inter 58
- Napoli 57
- Atalanta 55
- Juventus 49 (una partita in meno)
- Lazio 47 (una partita in meno)
- Fiorentina 45
Gli scenari per la Juve
Con una vittoria, la Juventus si porterebbe molto più vicina al terzo posto, e lo sguardo sarà senza dubbio puntato anche a Lazio-Milan, che può dare una svolta in ottica quarto posto.
Come anticipato, però, l'ambizione può e deve andare oltre: con un successo si arriverebbe a -6 dalla vetta, e dopo le due delusioni in Champions e Coppa Italia, sognare più in grande è necessario.
Commenti
(7)