commenta
Zdenek Zeman è stato l'allenatore che prima a Foggia in Serie C e poi a Pescara in Serie B ha contribuito a dare il via alla carriera di Lorenzo Insigne, che dopo l'esplosione in Abruzzo è tornato nella sua Napoli per restarci fino a oggi. 

Il tecnico è stato contattato dalla Gazzetta dello Sport per chiedergli un'impressione relativa al possibile passaggio del capitano del Napoli nella MLS, dopo la maxi-offerta di Toronto: "Non posso consigliare. Ora Lorenzo è abbastanza grande per poter fare la scelta che ritiene migliore. Certamente da un punto di vista sportivo pensare che possa lasciare il Napoli in grado di lottare per lo scudetto può significare per lui perdere una grande opportunità. Ma non voglio giudicare quella che sarà la sua decisione. ​Oggi il calcio è diventato un business anche per i giocatori, ma a me dispiacerebbe: da sempre lui vive per Napoli. Da piccolo sognava quella maglia, è cresciuto nel vivaio, poi è diventato capitano. Se andasse in Canada, sarebbe una grande perdita per tutto il calcio italiano".

ADDIO NAZIONALE? - Sul rischio di uscire dal giro della Nazionale, "Mancini lo conosce bene. E poi in azzurro veniva convocato pure Giovinco dal Canada. Ma non sarebbe la situazione ideale né per lui né per la Nazionale".