Morata, la sfida all'Italia e poi il mercato: può tornare alla Juventus?
Morata sa come essere decisivo in competizioni come queste. Basti pensare che è a sette reti agli europei. Meglio di lui hanno fatto solo Cristiano Ronaldo (14) e Michele Platini (9). Sottovalutato in patria e temutissimo dagli azzurri: a Gelsenkirchen sarà il nemico pubblico numero uno della difesa di Spalletti e la storia insegna che spesso l’ex juventino ha fatto male all'Italia. Come quando nel 2018 segnò nel 3-0 rifilato agli azzurri, senza dimenticare la rete dell''1-1-1 nell'ultimo europeo, quando poi la squadra allenata da Roberto Mancini ebbe la meglio ai rigori centrando la finale.
Morata-Juve, la situazione
Nell’eterno ritorno che ha contraddistinto la sua carriera, dunque, non poteva non esserci un nuovo incrocio con l’Italia. Dove trascorrerà le vacanze estive e forse anche qualcosa di più, visto che, scrive La Stampa, proprio la Juve pensa ad un suo ritorno. Anche la Roma è sul giocatore, dove ritroverebbe il suo grande amico Paulo Dybala. Il feeling con Simeone non è mai scattato. C’è una clausola rescissoria da 12 milioni e la Juve ci pensa, offrendo in cambio Moise Kean che a gennaio doveva andare all’Atletico Madrid in prestito. Morata resta alla finestra, ma prima vuole andare fino in fondo con la Spagna: l’Italia è avvisata.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.