3
Paolo Montero ci credeva. Pure sotto 2-0. Pure dopo il 3-0 del Bologna. A riportarlo è Tuttosport, che rivela le parole dell'allenatore uruguaiano negli spogliatoi dopo il crollo nel primo tempo della Juventus al Dall'Ara. 


Le parole di Montero all'intervallo di Bologna-Juventus


Negli spogliatoi, Montero ha adottato un approccio sorprendentemente calmo. Invece di gridare o usare termini forti, ha parlato ai giocatori con toni normali, ricordando loro l'importanza della maglia della Juventus e l'imperativo di non disonorarla perdendo in modo indegno. Una pesante sconfitta, senza combattere, avrebbe macchiato la bella festa recente per la vittoria della Coppa.

Montero ha cercato di infondere ottimismo, rivolgendosi in particolare a Federico Chiesa: "Se facciamo un gol vedrai che la pareggiamo". E così è stato. La Juventus è riuscita a raddrizzare la partita, che si è conclusa con uno spettacolare 3-3.

Nel dopo partita, Montero ha spiegato che nella prima parte del match la Juventus era ancora influenzata dalle emozioni della vittoria di mercoledì, mentre nella seconda parte è stato il Bologna a essere distratto dall'imminente festa per la qualificazione in Champions League. Le reciproche distrazioni hanno contribuito al risultato finale. Montero, come sempre, ha mantenuto i piedi per terra, analizzando con lucidità le dinamiche della partita.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.