11
Il Mondiale per Club come nuovo terreno di scontro tra Juventus e Napoli, che si sposta dal campo alle aule di tribunale, nel caso in cui De Laurentiis optasse per il ricorso. Troppo ghiotta la partecipazione ad una competizione nuova, che si svolgerà negli Stati Uniti e che arricchisce le casse dei club. Per questo, il patron partenopeo non ha intenzione di mollare il colpo.


 

Mondiale per Club, la strategia di De Laurentiis

 
All’indomani dell’eliminazione dalla Champions agli ottavi, per mano del Barcellona, Aurelio De Laurentiis si è attivato con il suo team di legali. Allo studio la strategia per attuare il ricorso che escluderebbe la Juventus dal Mondiale per Club. Tribunale sportivo o tribunale della Fifa? Come rivelato da Il Mattino ieri, al momento il primo scoglio è questo: l’arbitro a cui rivolgersi.


 

Mondiale per Club, la posizione della Fifa

 
La FIFA, da parte sua, ha ribadito più volte che, dopo l’eliminazione del Napoli, la squadra qualificata al Mondiale per Club è la Juventus. Lo certifica, una volta di più, il video girato da Gianni Infantino che ha fatto infuriare Aurelio De Laurentiis


 

Mondiale per Club, l’opinione dell’avvocato Chiacchio

 
Sul tema si è espresso oggi l’avvocato Eduardo Chiacchio, ai microfoni di Radio Marte:
 
"In merito alla questione della qualificazione della Juventus al Mondiale per Club io penso che se il Napoli impugnerà la decisione dell'Uefa sia legittimo. Il Napoli può e deve impugnare tale decisione perché ognuno deve far valere le proprie ragioni essendo gli interessi in ballo, soprattutto finanziari, notevolissimi. Un incarico del genere lo accetterei. Naturalmente dipenderebbe anche dalla società che me lo proporrebbe. Ma è un incarico da accettare perché il risultato è di notevole valore. In passato, infatti, ho accettato incarichi anche più difficili, riuscendo ad ottenere i risultati che mi ero prefisso".

 

Mondiale per Club, quando sarà il sorteggio


Il Mondiale per Club si giocherà tra il 15 giugno al 13 luglio 2025. Il sorteggio avverrà un anno prima del debutto della competizione: solo in quel momento la Juventus conoscerà le sue sfidanti.
   

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.