6
La "conferma" arriva dalla FIFA, tramite i suoi canali social: la Juventus si qualificherà al Mondiale per Club in programma nel 2025 negli Stati Uniti se Napoli e Lazio non riusciranno a centrare il passaggio del turno in Champions League. La squadra partenopea, come noto, scenderà in campo martedì prossimo per il ritorno degli ottavi di finale contro il Barcellona, ripartendo dall'1-1 dell'andata, mentre i biancocelesti sono attesi già questa sera dalla sfida decisiva contro il Bayern Monaco, battuto nel primo match per 1 a 0.

MONDIALE PER CLUB: DE LAURENTIIS PENSA AL RICORSO, VUOLE LA JUVE FUORI

Nel caso in cui, invece, una delle due italiane proseguisse nella competizione, bisognerà attendere i prossimi step. Per partecipare al Mondiale, comunque, la Lazio avrebbe bisogno di arrivare almeno in finale di Champions, mentre il Napoli di vincere una partita ai quarti o pareggiarne due.
 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.