3
Cresce l'attesa per il sorteggio del Mondiale per Club, che si terrà a Miami quest'oggi alle ore 19 e sarà visibile su DAZN, così come tutte le partite della competizione. La Juventus, unica squadra italiana a partecipare insieme all'Inter, è in seconda fascia, come i nerazzurri, con una grande differenza che sposterà il livello di difficoltà del girone (composto da quattro squadre). Si qualificheranno agli ottavi le prime due di ogni girone. 


Sorteggio Juventus Mondiale per Club: le squadre da "evitare"


I bianconeri infatti saranno accoppiati con una delle quattro squadre europee in prima fascia, ovvero Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Psg. L'Inter invece, essendo sopra nel ranking UEFA, incontrerà una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense. Per Thiago Motta quindi ci sarà almeno una grande sfida subito nel girone. E poi? Ecco quali sono i maggiori pericoli nelle altre fasce.
 

I pericoli maggiori in terza fascia 


In terza fascia, spicca il Botafogo, fresco vincitore della Copa Libertadores per la prima volta nella sua storia. Oltre ai brasiliani, c'è il Boca Juniors, squadra di grande fascino e l'Al-Hilal, Campione d'Arabia in carica e con qualche volto molto conosciuto come Milinkovic Savic e l'ex bianconero Joao Cancelo. 
 

Mondiale per Club, Messi in quarta fascia


Non finiscono qui i "pericoli" per la Juventus però perché in quarta fascia lo spauracchio è l'Inter Miami, una delle ultime squadre a qualificarsi al Mondiale per Club. Ovviamente, a rendere la squadra statunitense l'avversario più temibile nell'ultimo raggruppamento è la presenza di Lionel Messi, oltre ad altri campioni come Luis Suarez.