20
"Sarebbe giusto che andasse il Napoli al Mondiale per Club, a prescindere da cosa accadrà con il Barcellona", disse qualche giorno fa Aurelio De Laurentiis. Ecco, con il Barcellona è successo che il Napoli ha perso 3-1 ed è stato eliminato dalla Champions League. Una sconfitta che costa la partecipazione al torneo negli Stati Uniti che si svolgerà a giugno 2025. Secondo il presidente del club campano infatti, la Juventus, non avendo partecipato all'attuale edizione della Champions, non dovrebbe disputare il Mondiale per Club.
 

Mondiale per Club, De Laurentiis farà ricorso?


Nei giorni scori si è appunto detto della possibilità che il Napoli valuti un ricorso a FIFA e UEFA con il pool di legali per estromettere la Juventus dal Mondiale per Club e di conseguenza, permettere al club di De Laurentiis di partecipare. Ecco, questo rimane l'unico appiglio a cui può aggrapparsi il presidente del Napoli. Anche se, come riporta la Gazzetta dello Sport, il fatto che la Juve abbia saltato un anno di coppe per squalifica non è una base giuridica per chiedere l’esclusione dal Mondiale e De Laurentiis dovrà farsene una ragione. La Fifa l’ha già fatto capire. Naturalmente non è comunque escluso che il presidente del Napoli decida di percorrere la strada del ricorso. Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.