1
Nessuno ha sparato i fuochi d'artificio, nè ha stappato bottiglie di champagne. Basso profilo, in poche parole, ma è innegabile che alla Continassa, come racconta Tuttosport, la qualificazione al Mondiale per Club resa possibile dall'eliminazione del Napoli alla Champions League sia stata accolta con grande soddisfazione, tanto per un discorso puramente sportivo quanto per una questione economica, se non altro perché quei 50 milioni di euro garantiti al solo ingresso rappresentano una boccata d'ossigeno notevole per le casse del club. 
 

Juve, le reazioni alla conquista del Mondiale per Club


Del resto il traguardo, seppur conquistato in maniera indiretta, rappresenta comunque un motivo d'orgoglio e una spinta a ripartire verso l'obiettivo Europa, con la consapevolezza che evidentemente, se il ranking conta qualcosa, la Juventus non è stata proprio un disastro osceno nelle ultime edizioni della Champions, soprattutto al cospetto delle altre italiane. E considerando peraltro che quest'anno la Vecchia Signora non ha potuto fare niente per migliorare il proprio piazzamento, è innegabile che nello "storico" i bianconeri abbiano mantenuto più costanza di rendimento, pur subendo una distorsione nella percezione e dunque nelle reazioni che la riguardano. La voglia di tornare ad essere protagonisti di grande sfide è davvero tanta, e nell'attesa può quantomeno rinfocolare lo spirito di rivalsa.  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.