1
Dusan Vlahovic, Arek Milik e Moise Kean. Tre giocatori per un solo posto sono troppi e infatti la Juventus si è già mossa per la cessione di Kean, che presto sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. La partenza di Moise cambia il futuro di Milik?


Juventus, dopo Kean può partire anche Milik?


Non ci sono dubbi su chi sarà il titolare in attacco della Juve. Vlahovic è un giocatore su cui Thiago Motta punta molto e il serbo ha già mostrato molto entusiasmo per l'arrivo del nuovo allenatore. Ecco che con l'addio di Kean, Milik ricoprirebbe il ruolo di vice Vlahovic essendo in questo momento l'unica altra soluzione. Non è detto però che le cose andranno effettivamente così. Il futuro del polacco infatti resta incerto nonostante la cessione di Kean alla Fiorentina. 

L'infortunio al ginocchio subito in nazionale gli ha negato la possibilità di disputare gli europei con la Polonia ma comunque è meno grave di quanto si potesse pensare all'inizio. Milik si è operato il 10 giugno al menisco mediale del ginocchio sinistro e i tempi di recuperano si aggirano intorno ai 30-40 giorni. Questo quindi non impedirà un'eventuale cessione in estate. Il giocatore ha mercato soprattutto in Francia, dove ha già vestito la maglia del Marsiglia. 


Le cifre


La Juventus valuterà le eventuali offerte che arriveranno per Milik. Si era parlato anche di un possibile inserimento nella trattativa per Khephren Thuram, scenario che però non ha scaldato il Nizza. Quanto serve per lasciar partire Milik? L'ex Napoli, che ha un contratto fino al 2026, era stato riscattato l'estate scorsa per circa 6 milioni di euro. Oggi il suo peso a bilancio è intorno ai 5 milioni. Cifre quindi assolutamente raggiungibili per chi vuole Milik.
 

E se parte Milik...?


L'uscita di Kean non ha cambiato i piani della dirigenza bianconera e il polacco rimane in uscita. Ovviamente, se anche Milik lasciasse la Juventus, a quel punto Cristiano Giuntoli dovrà intervenire sul mercato per regalare a Thiago Motta un'alternativa a Vlahovic. Nelle ultime settimane è tornato il nome di Alvaro Morata, che una clausola di 12 milioni con cui si liberebbe dall'Atletico Madrid. Scenari però al momento da tenere solo sullo sfondo.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui