commenta
Si conclude con un nulla di fatto l'ultimo giorno di mercato in casa Juventus. Le attese manovre per un ultimo innesto tra i centrali di difesa non sono andate in porto e, alla fine, la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri è rimasta invariata. Vero è che, come appreso da ilBiancoNero.com,le condizioni di Giorgio Chiellini non sono preoccupanti e il capitano bianconero dovrebbe farcela per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Ci proverà fino alla fine anche Leonardo Bonucci, ma il rischio per Allegri è di presentarsi in casa dell'Atletico Madrid con il solo Daniele Rugani tra i centrali, oltre a Martin Caceres e Mattia De Sciglio adattabili nel ruolo.

ALTERNATIVE SFUMATE - Niente da fare per Bruno Alves, subito bloccato dal Parma nella serata di ieri dopo aver di fatto chiuso l'accordo per il rinnovo. La Juventus, però, non ha affondato il colpo neanche per l'occasione Domagoj Vida, che avrebbe rappresentato un ulteriore innesto di duttilità e qualità nel reparto difensivo. Un azzardo, che la Juventus potrebbe pagare carissimo nel caso in cui Bonucci e/o Chiellini non riescano a recuperare in tempo per la trasferta madrilena.

CENTROCAMPO CONTATO - La preoccupazione, sottolineata anche da un grande ex come Alessio Tacchinardi ai nostri microfoni, non si limita soltanto al reparto arretrato. Le grandi difficoltà vissute dalla Juventus contro la Lazio, in particolare con Emre Can schierato davanti alla difesa, si sono ripetute ieri contro l'Atalanta, con Sami Khedira in evidente calo atletico e un Blaise Matuidi in possibile debito di energie, dopo un 2018 praticamente senza pause. I continui problemi muscolari di Miralem Pjanic potrebbero rivelarsi una zavorra in un reparto con gli uomini contati per Allegri.

RAMSEY A GIUGNO - Aaron Ramsey, fenomenale colpo a parametro zero per il prossimo mese di luglio, quando scadrà il contratto in essere con l'Arsenal. Fabio Paratici ha provato a portarlo a Torino già in questo mercato di gennaio, ma l'elevata richiesta dei Gunners ha chiuso la porta ai bianconeri. Ramsey, però, sarebbe servito alla Juventus fin da subito, soprattutto per le notti d'Europa. Nessun colpo, nessuno scossone, nemmeno in questo 31 gennaio. La Juventus resta così e, considerando la partenza di Medhi Benatia verso il Qatar, non è di certo più forte. Anzi.