1
Dal campo al mercato. Quella tra Juventus e Inter è una sfida continua, un Derby d’Italia perpetuo che dal rettangolo di gioco si sposta sui tavoli delle trattative. L’oggetto della contesa, in questo caso, è l’attaccante classe 2000 del Pisa, Lorenzo Lucca che in Serie B ha già segnato 6 reti in 8 partite e ha acceso su di sé i riflettori delle grandi squadre.
 
UNDER 23 – Come riporta oggi Tuttosport, in passato la Juventus fu molto vicina ad acquistare Lucca: “La Juventus lo segue da tempo: dalla scorsa stagione, quando a gennaio era tra i rinforzi offensivi valutati per l’Under 23. Cifre dell’operazione e modalità di pagamento furono tra i fattori che spinsero la società bianconera a prelevare Pecorino dal Catania. Claudio Chiellini, divenuto in estate ds del Pisa, si è però ricordato delle qualità di Lucca e ha puntato con decisione sull’attaccante del Palermo, portato all’Arena Garibaldi per 2,3 milioni più 1 di bonus: un investimento importante per un ragazzo con all’attivo 27 presenze da professionista”.
 
CHIELLINI – Proprio Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, ex dirigente delle giovanili della Juventus, potrebbe essere l’asso nella manica della Juventus, per i buoni rapporti che ancora intercorrono tra le parti. Per questo i bianconeri potrebbero partire avanti, rispetto alla concorrenza della già citata Inter, ma anche di Milan, Napoli e Fiorentina. Difficile – ma non impossibile -, che Lucca possa lasciare il Pisa a gennaio. Molto più probabile un suo trasferimento in estate: per accaparrarselo, ci vorrà un investimento di circa 10 milioni di euro.