3
Mancano poche ore al fischio di inizio della sfida tra Juventus e Frosinone, ma le maggiori attenzioni della giornata odierna sono rivolte a quella che è la trattativa che potrebbe portare Samardzic in bianconero. Già, perchè la notizia lanciata dal Corriere dello Sport nella mattinata ha praticamente scosso il mercato dell'intera Serie A, con i bianconeri che avrebbero ottenuto il si dal calciatore e che ora, devono solo trovare la quadra con l'Udinese per ufficializzare l'operazione. 


Chi è l'agente di Samardzic e la situazione del papà

Come anticipato, Cristiano Giuntoli avrebbe lavorato sottotraccia in questi giorni, arrivando ad ottenere una risposta positiva dal padre-agente del calciatore, che fu determinante nel 'far saltare' il trafserimento di Samardzic in nerazzurro, dopo che questo aveva già effettuato le visite mediche con il club di viale della Liberazione. A dire il vero, la trattativa con i nerazzurri venne gestita da Rafaela Pimenta, che ebbe un mandato soltanto per il mese di agosto, con la trattativa che però non ottenne mai la fumata bianca. 


Samardzic, Inter e Napoli: le trattative saltate


Il trasferimento all'Inter non avvenne, appunto, per il cambio di richieste del padre del calciatore, nonostante la volontà di Samardzic di accettare il suo passaggio all'Inter. Questa però non è l'unica ad essere sfumata, perchè anche il Napoli sembra ormai essere tagliato fuori dai giochi dopo aver definito i dettagli con il club friulano. La proposta di De Laurentiis sembrava non avere vere antagoniste, almeno fino ad oggi, quando il piano strategico di Giuntoli e Manna è stato svelato, con i tifosi juventini che ora stanno già pregustando l'arrivo del serbo all'ombra della Mole. 


Calciomercato Juve: Samardzic può arrivare ora?


In molti si stanno interrogando se quello della società sia stato un lavoro 'nascosto' o se, invece, si è sempre continuati a seguire questa pista, ma è inevitabile che una delle motivazioni riguardi soprattutto l'aspetto economico. I soldi che arriveranno infatti dalle cessioni di Dragusin e Ranocchia, porteranno liquidità fresca nella casse dei bianconeri. Denaro che verrà utilizzato, appunto, per arrivare ad ottenere la fumata bianca nell'operazione Samardzic, o meglio: la fumata bianconera. 


Post partita in diretta con IlBianconero.com: sul nostro canale Youtube torna OR LIVE. In studio Antonio Romano, con Marcello Chirico in collegamento e Cristiano Corbo dall'Allianz Stadium.