commenta
All'apertura ufficiale della sessione estiva manca oltre un mese, ma il mercato è più caldo che mai. Sono giorni importanti per la Juventus, che dopo aver ufficializzato il colpo a parametro zero Aaron Ramsey si sta muovendo su più fronti sia in entrata che in uscita. Rimani aggiornato su tutte le notizie del mercato bianconero, in tempo reale:

17.30 - La Juventus si è già assicurata Aaron Ramsey a parametro zero dall'Arsenal, con l'affare ufficializzato ormai da diverse settimane in casa bianconera. Nelle ultime ore, invece, ha ripreso quota un nuovo possibile colpo a zero, con il nome di Adrien Rabiot a scaldare i cuori dei tifosi in vista del prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato da As in Spagna, è pronta l'ennesima sfida di mercato con l'Inter per assicurarsi Rabiot.

16.30 - Marcello Chirico è sicuro: Icardi in, Dybala out: è la prima richiesta di Allegri.

16.00 - Julian Brandt sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione con la maglia del Bayer Leverkusen. Brandt è un possibile colpo da urlo per i bianconeri, che però dovranno superare la concorrenza delle grandi di Germania per il suo cartellino: il Bayern Monaco pareva essere in pole, ma, secondo quanto riportato dalla Bild, c'è oggi il Borussia Dortmund davanti a tutti per il colpo Brandt.

15.30 - Tutti pazzi per Guimaraes: la Juve vuole il 'nuovo Emerson'. 

14.30 - Matthijs de Ligt resta il primo obiettivo di mercato per la Juventus per rinforzare la difesa. Fabio Paratici lavora senza sosta al grande colpo dall'Ajax, anche se il Barcellona appare al momento in vantaggio per il capitano dei Lancieri. Secondo quanto riportato da Ok Diario in Spagna, però, le due squadre dovranno fare attenzione al grande interesse del Bayern Monaco.​

14.00 - James-Juve, operazione possibile grazie a... Zidane

13.00 - La Juve fa sul serio per Paul Pogba, primo obiettivo di Paratici a centrocampo. Arrivano conferme dalla Spagna: il Real Madrid è in vantaggio ma l'eventuale ritorno a Torino è una soluzione gradita agli occhi del francese, pronto a lasciare il Manchester United (leggi qui).

12.00 - Ogni giorno è quello buono per l’incontro tra Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli, che al più tardi dovrebbe andare in scena la prossima settimana. Il club ha ribadito la volontà di andare avanti con Max, ma l’ipotesi di un’eventuale rottura (seppur remota) non è ancora da escludere: molto dipenderà dalla risposta del tecnico alla proposta della Juve sul rinnovo di contratto.

11.30 - Retroscena Zaniolo: la Juve lo corteggia, Mancini gli ha dato un consiglio

11.00 - Cristian Romero è destinato alla Juve: il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha confermato che "la trattativa è avviata", ma resta da decidere quando l'argentino vestirà la maglia bianconera. Paratici vuole completare due innesti per la difesa della prossima stagione, un top player e un giovane: per il secondo ruolo, oltre a Romero (che potrebbe rimanere in prestito ai rossoblù) si valuta anche Merih Demiral del Sassuolo (leggi qui). 

10.30 - Rabiot strizza l'occhio alla Juve

9.30 - Eriksen al Real Madrid libererebbe Isco per la Juve: secondo Il Corriere dello Sport l'affare si può chiudere per una cifra intorno agli 80 milioni di euro, ma i bianconeri dovrebbero in ogni caso operare una cessione eccellente.

8.30 - La Juve ha incontrato l'Inter a Londra per Mauro Icardi. Come riporta Il Corriere Torino, Paratici ha parlato con Ausilio confermando la volontà di acquistare il centravanti argentino e chiudendo la porta ad eventuali scambi (leggi qui).

8.00 - Sami Khedira può lasciare la Juventus. Gli agenti del centrocampista tedesco torneranno ad incontrare la dirigenza bianconera entro fine campionato per decidere il futuro: valutazioni in corso, sarà determinante la posizione di Max Allegri ma il futuro del 32enne è in bilico, a maggior ragione se la Juve completerà altri due acquisti a centrocampo oltre a Ramsey.