6
180 minuti che decideranno il futuro prossimo della Juventus e, soprattutto, delineeranno le strategie di mercato in vista della sessione di gennaio che si avvicina sempre più. Sono diversi i nomi che, in questi giorni, vengono accostati alla Vecchia Signora; in particolare, dalle parti della Continassa si guarda ad un attaccante che possa risolvere la sterilità offensiva e un centrocampista di quantità, da affiancare ad un palleggiatore come Locatelli. Secondo quanto riporta Tuttosport questa mattina, le prossime strategie di mercato verranno decise in base all’andamento della squadra nelle prossime due partite.
 
MERCATO – Nel dettaglio: se la Juventus dovesse vincere oggi contro il Bologna e martedì contro il Cagliari, si avvicinerebbe nel migliore dei modi allo scontro diretto del 6 gennaio contro il Napoli. Un’occasione ghiotta per rosicchiare punti e avvicinarsi al quarto posto, obiettivo stagionale che permetterebbe l’accesso alla prossima Champions League. Se la prospettiva dovesse essere questa, è probabile che la dirigenza possa intervenire sul mercato, per rafforzare la rosa e puntare forte sull’obiettivo. In caso di ulteriori punti persi, invece, l’intervento sul mercato potrebbe essere spostato alla sessione estiva.
 
I NOMI – Come detto in precedenza, sono diversi i nomi che riempiono il taccuino di Cherubini e degli uomini di mercato della Juventus. Un taccuino fatto di calciatori prossimi alla scadenza o in fase di rottura con il club di appartenenza. Tra questi, si è fatto largo negli ultimi giorni di nome di Aubameyang, sempre più lontano dall’Arsenal. In questo caso, l’ipotesi sarebbe quella di un prestito di 6 mesi. Per l’attacco, nella lista degli scontenti di lusso compaiono anche Mauro Icardi, Edinson Cavani e Anthony Martial: tutti nomi in orbita Juve, sempre secondo Tuttosport. Nel caso in cui le operazioni di mercato si spostassero all’estate, invece, i due grandi obiettivi sarebbero Vlahovic e Scamacca.