
Mercato Juventus, niente rivoluzione ma acquisti mirati: si lavora sotto traccia per Tonali
I nomi per la difesa della Juventus
Lo scrive La Stampa, spiegando che per quel che riguarda il 6, pur tenendo vivo l’interesse per i soliti noti David Hancko e Riccardo Calafiori, molto dipenderà da come torneranno dopo il lungo infortunio sia Juan Cabal sia soprattutto Gleison Bremer, nella speranza di poter testare il brasiliano già al Mondiale per Club. In occasione del quale, considerando anche l'inserimento della finestra di mercato straordinaria dall'1 al 10 giugno, si dovranno tirare le somme finali sui giocatori in prestito, a partire da Renato Veiga e Randal Kolo Muani per cui al momento non è stato avviato nessun discorso concreto con Chelsea e PSG.
I nomi per l'attacco della Juventus
Per l'attacco, invece, in attesa di capire come si concluderà il tormentone Dusan Vlahovic, resta aperto il casting con i soliti nomi in primo piano: Victor Osimhen e Jonathan David, oltre a quel Karim Adeyemi per cui non si sono mai interrotti i contatti con l'entourage. E così è sul centrocampista che si lavora più o meno sotto traccia, avendo individuato il prototipo dell'innesto perfetto nell'azzurro Sandro Tonali: obiettivo sì, anche concreto, ma molto ambizioso almeno in questa fase. Anche per gratitudine nei confronti di piazza e club che non lo hanno mai abbandonato nel periodo della squalifica, l'ex Milan non ha mai chiesto apertamente la cessione al Newcastle.
La situazione di Tonali
Che tra l'altro lo valuta su una cifra molto alta, non inferiore a 60-70 milioni di euro, per quanto la possibilità di parlare di un'operazione in senso opposto che riguardi Douglas Luiz non sia campata in aria. Inoltre, bisogna mettere in conto che sarà il mercato internazionale a fissare le condizioni di questa trattativa: Tonali, infatti, non interessa soltanto alla Juventus e alle due milanesi, ma anche ad altre big europee. Il livello di difficoltà si preannuncia quindi alto, se non addirittura altissimo, ma la Juve continua a monitorare la situazione con attenzione. Nel frattempo, si valutano anche possibili alternative: dalla più ovvia, rappresentata da Davide Frattesi – molto vicino ai bianconeri un paio di estati fa, ma ora di proprietà di un'Inter che non fa concessioni, anzi, con la Juve potrebbe perfino aumentare le richieste – fino a opzioni estere più accessibili, come Florentino Luis, in uscita dal Benfica.
Commenti
(4)