10
Dusan Vlahovic, tra Serie A e Coppa Italia, ha già segnato 10 gol in questo inizio stagione. Il trio d'attacco della Juventus (Dybala, Morata, Kean) tra campionato e Champions League in tutto ne ha fatti 9. Un dato impressionante e che va a dipingere ulteriormente il desiderio bianconero di strappare il centravanti serbo alla Fiorentina e alla concorrenza dall'estero.

COME SI FA? - Per riuscire a chiudere l'accordo col giocatore e col club viola già a gennaio, la Juve innanzitutto potrà mettere sul piatto 75 milioni di euro derivanti dal mancato acquisto di Aurelien Tchouameni (il d.s. Cherubini è già pronto a virare su soluzioni low cost tipo Witsel, Tolisso o il rientro anticipato di Rovella) e dall'eventuale mancato riscatto di Alvaro Morata dall'Atletico Madrid. Ma data la difficile situazione economica, questo da solo non basta. Anche perché bisogna garantire a Vlahovic un ingaggio da 6 milioni. Cos'altro fare, dunque?

LE SOLUZIONI - Lo spiega Calciomercato.com: giocatori in scadenza di contratto come De Sciglio, Perin e Bernardeschi difficilmente rinnoveranno (o almeno non tutti e tre) e poi c'è da vendere uno o più esuberi. Ramsey e Rabiot hanno poco mercato a causa del rendimento non eccelso e soprattutto dell'elevato stipendio da 7 milioni l'anno; avrebbero invece più possibilità di essere ceduti a una buona cifra McKennie o Kulusevski.