1
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Juventus ha come priorità l'acquisto di un centravanti nel mercato di gennaio. Morata e Kean non hanno convinto, Dybala è spesso infortunato, Kaio Jorge è troppo acerbo. Il sogno da mesi è Dusan Vlahovic, che continua a rifiutare la proposta di rinnovo della Fiorentina, ma il cartellino costa parecchio e diverse big straniere sono davanti ai bianconeri. Il piano B porta a Scamacca, che però piace tantissimo anche all'Inter.

La pista meno complicata sembrerebbe dunque quella che porta a Edinson Cavani, classe '87, che in Italia ha segnato 104 gol in 138 partite con la maglia del Napoli. L'uruguaiano vuole lasciare il Manchester United, il contratto col club scade a giugno ma tutte le parti in causa risolverebbero volentieri prima la situazione: Juventus e Barcellona, alle prese con il problema al cuore di Aguero e con i problemi fisici di Ansu Fati, sarebbero le due favorite nella corsa all'ex Palermo.

Cavani chiede un contratto di un anno e mezzo, la Juve non la considera una pista prioritaria per l'età e per l'ingaggio, circa 5 milioni di euro netti a stagione. Ma i bianconeri hanno un disperato bisogno di un centravanti che segni.