2
La notizia del giorno in casa Juve è sicuramente quella relativa all'interesse di Xavi per Alvaro Morata, finito nel mirino del Barcellona. Trattativa non semplice, perché lo spagnolo è in prestito dall'Atletico Madrid: i blaugrana vorrebbero proporre un loro giocatore alla Juventus, senza obbligo di riscatto, come 'indennizzo tecnico'. Ma Allegri non è convinto.

DEPAY -  Tra i giocatori messi sul piatto dal Barcellona, come riportato da Calciomercato.com - c'è Memphis Depay. Teoricamente uno scambio che potrebbe pure convenire alla Juve, almeno in termini assoluti, visto che in passato hanno provato a inserirsi nella trattativa per l'olandese. Restano però dei dubbi.

I DUBBI DI ALLEGRI - Club e allenatore, però, non sono convintissimi dell'operazione. Depay qualche anno fa si è rotto un crociato. La Juve starebbe cercando giocatori pronti, e senza problemi fisici nemmeno potenziali. Senza contare che lo stesso Allegri vorrebbe, per il suo 4-2-3-1, un centravanti di ruolo, d'area di rigore. L'idea di scambiare Morata con Depay senza comunque un '9' a fine mercato, in sostanza, non sarebbe gradita.