4
La Juventus continua a cercare il centravanti per gennaio. Il sogno è Vlahovic, inseguito da tante big europee, ma che difficilmente si muoverà da Firenze prima dell'estate. Nel taccuino dei dirigenti bianconeri ci sono poi tanti altri nomi, da Aubameyang a Icardi, ma nelle ultime ore uno in particolare starebbe scalando diverse posizioni: è quello di Arkadiusz Milik.

PISTA POLACCA - Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, mercoledì 29 dicembre il direttore sportivo Federico Cherubini avrebbe stabilito un contatto con i rappresentanti di Arkadiusz Milik, già vicino a trasferirsi a Torino in passato. Attualmente è all'Olympique Marsiglia, in prestito dal Napoli, ma lascerebbe volentieri la Francia per vestire la maglia della Juventus.

PRO E CONTRO - Milik è stato spesso frenato dagli infortuni nell'esperienza al Napoli, ma quando è sceso in campo ha sempre fatto gol. Che è quello che in fondo vuole la Juventus, a caccia di un centravanti di garanzia, ma senza spendere tanto. Almeno a gennaio. Inoltre, il polacco conosce già il campionato italiano e quindi un inserimento a stagione in corso non sarebbe eccessivamente traumatico.

LA SITUAZIONE - La trattativa, al momento, non è partita perché non ci sono le condizioni. La Juventus sarebbe interessata a prelevare Milik in prestito mentre il Marsiglia potrebbe prendere in considerazione una cessione solo a titolo definitivo. Il club francese ha l’obbligo di riscatto fissato alla prossima estate e per una cessione a titolo temporaneo in questa sessione di mercato servirebbe il benestare del Napoli. Un intreccio di difficile risoluzione, i dirigenti bianconeri stanno valutando anche altre soluzioni.