8
Quando s’imbastisce un’operazione come quella a cui Juventus e Aston Villa lavorano ormai da 20 giorni, è normale possano emergere intoppi. In questo caso, l’intoppo ha un nome e cognome scrive la Gazzetta dello Sport: Weston McKennie. Il centrocampista americano è uno dei pezzi del puzzle, l’unico che al momento non si sta incastrando. Ma l’effetto è domino: se una parte non combacia, salta tutto il quadro.
 

Juventus-Douglas Luiz: le richieste di Mckennie che bloccano l'operazione


Come raccontato nei giorni scorsi, l'accordo tra Juventus e Aston Villa era ormai definito nei dettagli. Tra le società tutto pareva apparecchiato da un po’: Douglas Luiz alla Juventus; McKennie, Samuel Iling Junior e un conguaglio vicino ai 20 milioni di euro all’Aston Villa.  Al momento. si legge, McKennie continua ad avanzare una richiesta d’ingaggio (superiore ai 4 milioni di euro netti) ritenuta troppo elevata dagli inglesi. Allo stesso tempo, l’americano sta negoziando anche l’eventuale buonuscita con la Juve, che comprende dei crediti pregressi. Se uno dei club molla qualcosa su questo fronte, pretende di rientrare sugli altri pezzi dell’operazione. E cioè la valutazione dei cartellini, le commissioni per gli agenti o lo stipendio di Douglas Luiz e Iling.
 

I prossimi passi


I contatti proseguono frenetici, sia con i procuratori che tra Cristiano Giuntoli (d.t. bianconero) e Monchi (uomo mercato dell'Aston Villa). Anche perché Douglas Luiz, manco a dirlo, si sente praticamente già un calciatore della Juve, riferisce il quotidiano. Difficile, dunque, si arrivi a una retromarcia completa, sebbene completare il puzzle si stia  rivelando tremendamente complesso. Emerge allora un piano alternativo (che rimane sullo sfondo), come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri e che viene confermato anche dalla Gazzetta.
 

Il piano alternativo



"Nei giorni scorsi le due squadre hanno addirittura provato a ragionare anche su altri calciatori da affiancare a Douglas Luiz e Iling, smarcandosi così dal “problema” McKennie. Un tentativo, però, che sinora è andato a vuoto". A proposito di questo, il quotidiano aggiunge: "Non sono molte le pedine a cui la Juve è disposta a rinunciare volentieri e che, al contempo, accontentino l’Aston Villa. Ci sarebbe Moise Kean, che la Premier League l’ha già assaggiata all’Everton, senza però lasciare un gran ricordo di sé: difficile possa suscitare l’interesse degli inglesi. E, comunque, l’inserimento di un altro nome dovrebbe poi far rivedere tutti i parametri dell’operazione".


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.