Se nella scorsa stagione, tra tournée negli Stati Uniti e mercato bloccato, Wes ha trovato nuovamente il modo di riaprire la porta della Juventus, la sensazione è che stavolta non ci siano assolutamente le condizioni per tornare a forzare il rapporto. Soprattutto per un dettaglio: andrà in scadenza nel 2025.
La richiesta della Juventus
I bianconeri non mollano sulla richiesta, mantenendosi attorno ai 18 milioni di euro, la cifra di fatto concordata con i Villains nell'affare Douglas Luiz. Al momento, proposte concrete e solide non ce ne sono. E si sonda tutti i mercati: da quelli europei con Premier e Bundesliga, a quelli americani, con la MLS che resta nel mirino dello stesso Mckennie. Tornerebbe volentieri a casa, ma solo davanti a un progetto più che concreto. Tipo l'Inter Miami di Messi.
La richiesta di McKennie
Oh, poi ci sarà da accontentarlo dal punto di vista economico. E Wes al club di Birmingham ha chiesto ben 5 milioni di euro. Una cifra importantissima, un'autovalutazione da chi crede parecchio in se stesso. Di fatto, il pomo della discordia tra Aston Villa e Juventus al primo tentativo di accordarsi per Douglas, oltre alla richiesta dello stesso centrocampista di ricevere una buonuscita per salutare i bianconeri.
Di nuovo, ragionando di sensazioni: è possibile che entrambe le parti debbano rivedere le rispettive richieste. Di sicuro, Mckennie avrà la strada sbarrata al suo rientro a Torino.