1
​Massimo Mauro "pazzo" di Gianluca Scamacca. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore bianconero ha esaltato il centravanti del Sassuolo - obiettivo di mercato della Juve - definendolo "un attaccante moderno, grosso ma veloce di gamba e di pensiero". 

Ecco le sue parole: "Non so se lui e Raspadori, altro calciatore che mi piace, siano pronti per avere sulle spalle una squadra top, ma è un rischio che correrei: meglio spendere per un giovane come Scamacca che per Ronaldo. Ronaldo ha sempre segnato 30 gol ma con lui i compagni non sono migliorati e i risultati di squadra sono peggiorati. Questi sono fatti, non opinioni. A me Scamacca piace anche più di Vlahovic. Mi dà l'idea che in futuro sarà in grado di costruirsi un tiro da solo, magari con un dribbling, mentre Vlahovic avrà sempre bisogno della squadra". 

Sull'etichetta di "bad boy" affibbiata al 22enne: "Un po' la questione testa mi preoccupa, però Scamacca ha fatto più volte dichiarazioni molto sensate sul padre e sulla famiglia, temi delicati. Non è semplice trattarli pubblicamente a 22 anni. Quanto ai tatuaggi... Ormai non fanno più paura a nessuno. Se li facesse mio figlio di 16 anni sverrei, ma non gli direi nulla: è libero di farseli".

Sulle doti tecniche: "È completo ed è un 9 puro: non potrebbe portare nessun altro numero. Ha tiro, colpo di testa, attacca il primo palo, sa giocare con la squadra e andare in profondità. Io lo cederei anche subito, senza aspettare giugno. Ma chiederei tanti, tanti soldi. Il problema è vedere se la Juve può permettersi di spenderli".

Infine, in ottica Nazionale: ​"Mancini per me deve far giocare la punta più in forma in quella settimana, senza valutare altro (per i play-off Mondiali di marzo, ndr.). Se quella settimana fosse oggi, il mio nome sarebbe Scamacca".