commenta
Il futuro di Patrice Evra è ancora da definire. Il suo addio non è scontato, ma ad oggi è tutt'altro che improbabile e qualora si concretizzasse la Juve dovrebbe gestire un buco sulla fascia sinistra. Serve una riserva di Alex Sandro. In rosa c'è già Asamoah, che potrebbe essere reinventato in quel ruolo, e sul mercato c'è qualche occasione che in Corso Galielo Ferraris viene valutata. A oggi, però, per questione di soldi e di liste, un nuovo acquisto potrebbe essere un problema.

Sorge, così, l'idea soluzione interna che corrisponde a Federico Mattiello (fonte foto Tuttosport). L'esterno classe '95 è aggregato alla prima squadra, è un prodotto del settore giovanile e, prima dei terribili infortuni, aveva lasciato intravedere ottime cose. La sfortuna l'ha fermato, ma ora è il momento di ripartire. E provare a riprendersi la Juve. La sua partenza in prestito sembrava scontata, ora, invece, qualcosa è cambiato.

La situazione deve essere ancora definita e a metà mese è in programma un incontro per capire il da farsi. L'infortunio è alle spalle, ma resta da capire se il ragazzo sia tornato al 100%. Se così fosse, allora non è da escludere una permanenza alla Juve, per giocarsi le sue chance in bianconero ed essere la prima alternativa ad Alex Sandro; in caso contrario, due opzioni: prestito, per mettere minuti nelle gambe e situazioni nella testa, o permanenza 'part-time', per recuperare al meglio sotto l'occhio vigile della Signora.

@Edosiddi