3
Le parole di Marco Materazzi a Lucky Block:

ZIDANE - "Non parlo con Zinedine Zidane dalla finale del Mondiali 2006, non ci avevo mai parlato prima e non ci ho più parlato dopo. Non abbiamo un rapporto. È una leggenda del calcio e ho molto rispetto per lui come giocatore e come allenatore, ha vinto tre Champions League. Non cerco più le sue scuse, ma sarei felice di parlare con lui ora che sono passati tanti anni. Non ci sarebbero problemi". 

JUVE - "Thiago Motta sta facendo bene alla Juventus se si considera che ha avuto solo tre esperienze da allenatore prima di assumere l'incarico. È stato tecnico dell'Under 19 del PSG e poi allenatore con Genoa, Spezia e Bologna. Ha dovuto cambiare il suo stile alla Juventus perché prima di tutto bisogna vincere le partite in fretta a causa della storia, ma la sua filosofia è totalmente diversa da quella di Massimiliano Allegri. Allegri ha vinto molti titoli con la Juventus, quindi dobbiamo rispettarlo, ma hanno due filosofie completamente diverse e Thiago è la scelta migliore per la Juventus in questo momento, perché hanno giocatori giovani che devono diventare campioni e lui può farlo". 

SORPRESE - "I giocatori più sorprendenti per me in questa stagione sono stati Nuno Tavares alla Lazio, Francisco Conceiçao alla Juventus e devo dire Marcus Thuram perché ha segnato il maggior numero di gol. Un giocatore che mi ha davvero impressionato è Samuele Ricci del Torino, è un grande giocatore. Per lui è un compito difficile seguire le orme di Andrea Pirlo, Marco Verratti e Jorginho con l'Italia, ma credo che abbia le carte in regola per farlo". 

PIU' SCARSA - "La Roma è la squadra più scarsa d'Italia, José Mourinho se lo aspettava. Possono fare molto di più con la squadra che hanno e credo che i tifosi abbiano ragione a essere molto delusi in questo momento. La scorsa stagione hanno licenziato un manager (José Mourinho) che sa tutto sul calcio e forse ha visto cosa stava per succedere".