commenta
Marcelo rompe il silenzio, dopo una sessione di mercato che ha visto il suo amico Cristiano Ronaldo trasferirsi alla Juventus e il suo nome entrare in orbita bianconera (era lui la prima scelta in caso di partenza di Alex Sandro). Il terzino brasiliano ha commentato a Real Madrid TV le voci che riguardano il proprio futuro, nei giorni in cui dalla Spagna torna ad essere accostato con insistenza alla Juve. Ecco la promessa del numero 12 dei Blancos ai propri tifosi: "Rimango in Spagna, al Real Madrid, fino alla fine della mia carriera". 

FILOSOFIA - “Al Real Madrid devi sempre dare il tuo contributo. Se perdi la palla e corri per 5-10 metri per provare a rubarla, è molto più facile che correre 60-70 metri indietro”.

STANCHEZZA - “Ogni partita che vinciamo, ogni cosa che facciamo bene, ci motiva di più. Dopo ogni partita siamo stanchi di correre, finisci esausto, ma la motivazione della vittoria e dei punti… questo è l’obiettivo”.

CANCELLARE TUTTO - “Ogni volta che inizia una stagione cancello tutto, come se non avessi alcun titolo, voglio continuare ad aggiungere trofei. Questa fame, questo desiderio di ottenere i titoli, è la mia motivazione. È così, ogni stagione voglio continuare a dare il massimo, come sempre”.

IL MIGLIOR CLUB - ”Sono molto felice a Madrid, la gente sa che è casa mia, ho ancora molti anni di contratto. Per me è il miglior club del mondo, voglio sempre giocare nel miglior club del mondo. E’ bello toccare questo argomento, perché da quando sono arrivato ci sono sempre voci su di me”.

FUTURO - “Voglio giocare ancora per molti anni a Madrid, ci proverò, mi prenderò cura di me stesso molto più di quanto mi prendessi cura di me quando avevo 18 anni, questo è chiaro. Ho voglia di giocare e non penso di essere così vecchio”.

JUVENTUS - “Io alla Juve? Sui social network si nascondono tante stupidaggini. Alcuni sono opinionisti e finiscono per creare situazioni che non esistono. Ho letto un sacco di sciocchezze, ma come ho già detto sono elettrizzato come Vinicius, come se avessi 18 anni…”.