1
Qualcosa alla base c’è. Nel senso che le parti ci stanno pensando, che inevitabilmente si piacciono e che poi lasceranno fare ai giochi del mercato. Tant’è: il primo pensiero del Ronaldo post Mondiale se l’aggiudica la Juve, che secondo Marca sta facendo più del previsto per provare a convincere Cristiano.

ESTATE CALDA – Ecco: sarà ormai una banalità, ma i gradi a Torino sono previsti in aumento. CR7 è sul mercato: la Juve ha trovato un margine di manovra e non vuole staccarsene, nonostante le palesi difficoltà e le cifre poco alla portata. Gira tutto sulla volontà: dopo nove anni in Spagna, Cristiano vuole lasciare il Real Madrid. Ha vinto tutto. Ha vinto soprattutto quattro Champions: adesso una nuova aria può dargli il pass per la storia, e magari portare a casa quella Coppa in casa Juve può stuzzicarlo al punto giusto.

LA TRATTATIVA – Su Ronaldo resta però un problema alla base: la sua valutazione equivale alla clausola rescissoria. Quella da un miliardo di euro, sì: non da centoventi milioni. Però la Juve l’ha messo ugualmente nel mirino, offrendogli 30 milioni di euro a stagione per 4 anni. Non è quanto Messi, ma è più di quanto prenda attualmente in blanco. E la chiave di volta diventa praticamente questa: aspettare con le Merengues – dati gli ottimi rapporti – e puntare dritto all’accordo con Mendes e CR7. Una volta superato il più feroce degli ostacoli, la Juventus può presentarsi forte dal Real Madrid. E lasciar fare un ultimo giro di giostra al mercato.
 
Nella gallery, tutto il meglio di Cristiano Ronaldo nella scorsa stagione!