AFP via Getty Images

Locatelli per la svolta della nuova Juventus: cosa gli chiede Tudor
La crescita di Locatelli
Manuel lo ha ripagato sul campo. Se prima agiva in ruolo arretrato, era sicuramente il fulcro, colui che creava tele di gioco con la responsabilità di non sbagliare in quella zona di campo così delicata. Diventava però più difficile crearsi opportunità personali, giocando cosi arretrato era infatti difficile si trovasse lui stesso in posizione di calciare. Cosa che invece è accaduta subito con Igor Tudor, alla seconda gara con il tecnico croato è subito Loca-goal, e che goal, contro la Roma.
Le richieste di Tudor a Locatelli
Tudor ora gli fa richieste molto diverse: aggressione alta al portatore di palla, gioco verticale e costruzioni rapide sono le prime tre richieste del tecnico al suo capitano. Tudor crede molto nel proprio centrocampista e vorrebbe ancora uno step di crescita da lui. Sostanzialmente, la quantità che gli veniva richiesta in precedenza per Tudor non è più essenziale. Anzi, al contrario, si vuole investire su meno quantità ma su maggiore qualità. Su giocate illuminanti. In questo momento infatti ci sono solo tre giocatori che hanno realizzato più passaggi di Manuel Locatelli (a quota 410) nei principali cinque campionati. Questo fa capire quanto sarebbe al centro del gioco e del progetto.
Tudor lo vuole più illuminante, più propositivo. Questo è l'ultimo step che gli viene richiesto. L'evoluzione è gia iniziata, lo dimostra la sfida dell'Olimpico, ma ora bisogna proseguire e non sarà sempre semplice.
Commenti
(0)