4
Non sono state annate semplici per Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero non ha rispettato le aspettative, perdendosi un po' a livello tecnico-tattico, ma anche a livello di personalità. Il tutto si è concluso con l'amara esclusione da Euro2024 e lo stesso giocatore aveva manifestato la sua tristezza tramite i social. Con Thiago Motta però si apre un'opportunità per l'ex Sassuolo, che non va sprecata. 
 

Ritrovare la fiducia e la maglia azzurra


La prima stagione di Locatelli non era stata negativa. Il centrocampista aveva trovato la via della rete diverse volte e aveva sfornato degli assist. Il crollo è avvenuto nelle stagioni successive. Forse un ruolo non propriamente suo, forse anche le richieste di Massimiliano Allegri, fatto sta che Locatelli non ha mai confermato realmente i numeri che aveva mostrato con il Sassuolo

Ora c'è un nuovo corso con Thiago Motta. Questa potrebbe essere la vera grande occasione per Locatelli per ritrovare anche fiducia nei propri mezzi, ma anche per osare qualcosa in più. Uscire di più dalla propria comfort zone del passaggio facile, trovare più continuità in fase di inserimento e provare giocate più ambizioso. Un sistema come quello del nuovo tecnico potrebbe agevolarlo, potrebbe esaltare le sue qualità. Allo stesso modo il giocatore deve metterci il suo per dimostrare di poter essere un giocatore da Juventus. Anche perché c'è una maglia azzurra che va riconquistata. 
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui