2
Il countdown per il derby d’Italia è già iniziato per lo staff medico della Juventus. I giocatori infortunati, con nomi quali Manuel Locatelli, Fabio Miretti, Alex Sandro, Timothy Weah e Danilo, rappresentano le sfide principali per i fisioterapisti e i medici del club, i quali stanno lavorando instancabilmente per garantire il recupero in vista dell'importante sfida contro l’Inter in programma domenica prossima.

INFORTUNATI - L'attenzione è ora rivolta a Weston McKennie, rientrato dagli Stati Uniti con un fastidio al ginocchio sinistro. Attualmente, il suo stato di salute non desta preoccupazioni. Tra i cinque infortunati menzionati, Massimiliano Allegri potrebbe sperare nel recupero di alcuni di loro. Danilo, seppur con qualche incertezza, potrebbe essere incluso in panchina. Situazione simile per Alex Sandro, il cui recupero è praticamente certo, nonostante un'assenza di due mesi. Timothy Weah, dopo un mese di stop, potrebbe anch'esso rientrare in squadra.

LOCA E MIRETTI - Le situazioni di Manuel Locatelli e Fabio Miretti presentano scenari diversi. Miretti, rientrato giovedì dal ritiro dell’Under 21 a causa di una lombalgia, dovrebbe necessitare di dieci giorni per recuperare e potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo, diventando quindi disponibile per la partita. La situazione di Locatelli è più incerta e preoccupante per Allegri. Il centrocampista, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2028 e recentemente nominato capitano, ha riportato la frattura della decima costola durante l'incontro con il Cagliari. Nonostante sia riuscito a rimanere in campo, il dolore è aumentato successivamente, e gli esami hanno confermato la frattura. Locatelli ha immediatamente avviato terapie per accelerare la guarigione, ma la sua disponibilità nella migliore delle ipotesi rimane incerta fino all'ultimo momento.