2
È Manuel Locatelli il giocatore scelto per affiancare Thiago Motta nella conferenza stampa alla vigilia del match tra Juventus e PSV Eindhoven, che segna il ritorno dei bianconeri in Champions League. Sarà il centrocampista, dunque, a parlare all'Allianz Stadium a partire dalle 13.30. Ecco le sue parole.
 

Juventus-PSV: la conferenza stampa di Manuel Locatelli

                                                                                                                                                                                                               
EMOZIONI- "Ci è mancata l'anno scorso, è la competizione più importante per i club, siamo emozionati, non vediamo l'ora di scendere in campo, sentire la musichetta è speciale e vogliamo farlo davanti ai tifosi che ci daranno una mano".

LEADER- "Siamo cambiati, sono uno dei giocatori qui da più tempo quindi in alcune cose devo dare l'esempio, siamo un gruppo giovane di bravi ragazzi con voglia di fare quindi è importante". 

CENTROCAMPO- "Hanno preso sicuramente dei centrocampisti forti, giocatori con tanta qualità, esperienza che alzano il livello della squadra, abbiamo caratteristiche diverse ma è un piacere giocare con loro e ci troviamo bene insieme".

CAMBIAMENTO STILE DI GIOCO- "Mi trovo bene per come ci muoviamo in campo, sono felice, il lavoro è appena iniziato e la stagione anche quindi dobbiamo focalizzarci sul lavoro quotidiano".

RUOLO IN NAZIONALE- "Chiaro che la nazionale sia un mio obiettivo ma sono concentrato e felice sul lavoro nel mio club, tornare in nazionale è ovviamente un obiettivo".

RUOLO NELLA NUOVA JUVENTUS- "Noi dobbiamo occupare bene gli spazi, devo essere quello che tiene l'equilibrio e a volte posso avanzare, con la qualità che abbiamo possiamo metterci d'accordo su tutto".

MODO DI GIOCARE- "Non è questione di serenità, questione di come mi trovo, come ci muoviamo. L'anno scorso so di avere fatto un anno difficile, lo ammetto, mi sono focalizzato a lavorare per migliorarmi, ho parlato da subito con il mister, è stato chiaro. Stiamo lavorando bene e siamo qui per continuare a farlo".

NUOVI ARRIVATI- "Abbiamo legato con tutti, siamo un bel gruppo, vogliamo migliorarci e capire cos'è l'ambiente Juve. Un piacere giocare con i nuovi, li conoscevo, siamo qui sulla stessa barca per portare risultati".

EMPOLI- "Non volevamo quel risultato, c'è un po'  rabbia. Domani abbiamo una partita importante e dobbiamo ripartire da questa gara".

COME SI ARRIVA ALLA CHAMPIONS- "La paura credo non debba esistere. Tutti vogliamo giocare, la competizione chiede maturità ma siamo qui per questo. Si riparte dal lavoro e dalla voglia di lottare su ogni pallone e credo sia la cosa più importante". 

COME DOMINARE SUL PSV- "Non sarà semplice, loro sono una grande squadra ma è questione di atteggiamento, di recuperare la palla in fretta, dinamiche che si trovano. Dobbiamo tenere il pallino del gioco". 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui