5
Il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano della Nazionale Italiana. Le sue parole: 

RITORNO A COVERCIANO- Ritornare qui è sempre un onore, mi rende felice. Tutti noi abbiamo questa responsabilità: c'è un mister nuovo e tutti noi abbiamo voglia di conoscerlo e anche lui deve conoscerci. C'è energia e grande entusiasmo, siamo tutti veramente carichi. L'Europeo è un sogno che abbiamo realizzato ma ormai è il passato. Sono felice di essere di nuovo qui dopo un anno".

SPALLETTI- "Il suo discorso ci ha emozionato, ha parlato di attaccamento alla maglia".

MANCINI- "Va ringraziato per l'Europeo, poi le cose sono andate così e adesso basta... C'è il futuro da affrontare".

ESCLUSIONI- "Quando ci si trova davanti ad una mancata convocazione la prima colpa è mia, il primo esame. Poi ho parlato con Mancini, lui aveva delle idee e io altre. Qualcosa si era incrinato, ma va bene così".

RUOLO- "C'è stato un cambiamento nel mio modo di giocare, mi sto specializzando come play e sono felice di questo. Sono cambiate tante cose".

CAMBIAMENTI ITALIA CON SPALLETTI- "Abbiamo già una idea, una impronta di ciò che vuole fare il mister. Ci sta facendo vedere molte cose, cambieranno alcune cose. Dobbiamo seguire ciò che ci dirà e lo faremo".

COMMENTI SUL RITORNO- "Ho imparato diverse cose, non va mai dato nulla per scontato. Tutto si conquista col lavoro, con la determinazione. In questi anni ho avuto modo di maturare e riparte tutto da lì, dalla voglia e dalla determinazione. Lo scorso anno alla Juventus abbiamo vissuto un anno complicatissimo, ora alla Juve stiamo vivendo una situazione migliore".

RUOLO COMPLETO- "Quello è uno dei ruoli più determinanti, bisogna essere bravi a mantenere l'equilibrio della squadra. Abbiamo fatto un solo allenamento con lui, ma sicuramente cercheremo di seguirlo. Io questo ruolo posso farlo, un passo che devo fare nel club è arrivare di più alla conclusione. Mi sto divertendo, ma ho giocato lì anche il primo anno alla Juventus".