Stiamo ovviamente parlando di Nicolò Fagioli e Giacomo Raspadori, due giocatori che potrebbero scambiarsi le maglie nel corso della prossima sessione di calciomercato. L'ipotesi di uno scambio di cartellini è una possibilità che, ad oggi, può trovare degli ostacoli lungo il cammino, ma dal prossimo 2 gennaio ogni scenario non è da escludere.
Scambio Fagioli-Raspadori: è possibile?
Come riferito dal Corriere dello Sport, le riflessioni sono in corso. La Juventus apprezza molto Raspadori - con Cristiano Giuntoli che lo portò al Napoli dal Sassuolo - e lo vedrebbe come jolly offensivo utile ad ampliare le soluzioni a disposizione di Thiago Motta nel reparto avanzato.
Sul versante opposto, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna conosce Fagioli dai tempi delle giovanili bianconere e lo porterebbe di buon grado all'ombra del Vesuvio. Le valutazioni dei cartellini sarebbero anche piuttosto simili, quantificabili tra i 20 e i 25 milioni, ma ad oggi l'idea non ha trovato sbocchi concreti, specialmente per intenzione della Juventus. I bianconeri infatti vorrebbero monetizzare dalla cessione di Fagioli che, essendo prodotto del vivaio, garantirebbe un'importante plusvalenza.