commenta

Benfica-Juventus, tutto pronto. Dagli Stati Uniti, la squadra di Massimiliano Allegri è pronta a sfidare i lusitani per la seconda giornata dell'International Champions Cup. Tra i bianconeri, ecco il debutto stagionale di Tek Szczesny, mentre conferme in attacco per Favilli e Bernardeschi e in mediana per Claudio Marchisio. Attenzione poi al terzino Beruatto, che agirà alle spalle di Pereira: la Juve ha infatti optato per un 4-3-3 vecchio stampo, con licenza di svariare già concessa all'ex Viola. Sarà infatti Bernardeschi l'ago della bilancia offensiva. 

LE FORMAZIONI - Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Almeida, Conti, Jardel, Grimaldo; Pizzi, Fejsa, Gedson; Salvio, Gerreyra, Cervi.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Caldara, Chiellini, Beruatto; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Favilli, Pereira.

RIGORI:

Alex Sandro (J) - GOL
​Felix (B) - PARA PERIN
​Beltrame (J) - GOL
​Paris (B) - GOL
​Emre Can (J)  - GOL! JUVE AVANTI
​Jonas (B) - PALO!

Fagioli (J) - GOL
Keaton Parks (B) - GOL

LA PARTITA

95' Finisce 1-1, si va ai calci di rigore.

90' Fumogeno in campo vicino a Perin: gara sospesa per qualche secondo. Cinque minuti di recupero, intanto.

89' Ci prova ancora Clemenza: prima guadagna un corner e sugli sviluppi la sua conclusione esce di poco.

84' MAMMA MIA CLEMENZA: SPETTACOLARE PAREGGIO DELLA PROMESSA BIANCONERA CHE DRIBBLA DUE AVVERSARI NELLO STRETTO E PIAZZA UN MANCINO SOTTO L'INCROCIO OPPOSTO. UN GOL 'ALLA DEL PIERO'

QUESTA la formazione della Juve in questo momento (3-5-1-1): Perin; Barzagli, Benatia, Rugani; De Sciglio, Fagioli, Fernandes, Emre Can, Alex Sandro; Clemenza; Beltrame.

75' Traversa di Benatia sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Clemenza.

71' Fuori Bernardeschi dentro Clemenza

69' La Juve prova subito a reagire: calcio d'angolo dalla destra, Benatia trova il pallone ma non la porta. Rimessa Benfica

67'  Cambi nel Benfica: Dentro: Keaton Parks, Rafa, João Félix, Jonas, Yuri Ribeiro e Tyronne Ebuehi Fejsa. Fuori: Salvio, Castillo, Cervi, André Almeida e Grimaldo

66' Cooling break

65' Grandissimo calcio di punizione di Grimaldo che entra all'incrocio. Perin può solo guardare. Benfica in vantaggio nel miglior momento della Juventus.

64' Fallo di Benatia dal limite dell'area.

61' Altri quattro cambi nella Juve. Fuori Khedira, Marchisio, Caldara, Favilli e Cancelo, dentro Fagioli, Fernandes, Barzagli, Beltrame e Benatia

54' Bell'intervento dell'estremo difensore del Benfica che in uscita dice di no al tentativo di pallonetto di Sami Khedira.

52' Bel lancio di Marchisio per Cancelo che si smarca benissimo sulla sinistra e prova la conclusione da posizione molto angolata. Para Vlachodimos.

50' Ci prova Favilli da posizione defilata: la porta la trova ma l'estremo difensore del Benfica para.

46' Cancelo si è spostato dal ruolo di terzino destro a quello di esterno mancino alto. Dietro di lui c'è Alex Sandro.

45' Inizia la ripresa, i cambi della Juve sono: De Sciglio per BeruattoPerin per SzczesnyRugani per Chiellini, Can per Pjanic, Alex Sandro per Pereira.​

SECONDO TEMPO

50' Termina il primo tempo

45' Concessi 5' di recupero

40'
Il gioco riprende dopo più di cinque minuti, ci sarà un corposo recupero. Facundo Ferreyra è uscito dal campo in barella e con il collo bloccato. Al suo posto Nicolas Castillo.

35' Angolo per la Juve: la palla viene allontanata dalla difesa del Benfica. Facundo Ferreyra e Jardel, però, si scontrano con il primo che resta a terra. Entra lo staff medico del Benfica.

33' Riparte l'incontro 

31 COOLING BREAK PER LE DUE SQUADRE CHE RIENTRERANNO IN CAMPO TRA POCHI SECONDI

30' 
La Juve è rimasta schiacciata nella propria metà campo per alcuni minuti. Il Benfica ha battuto un paio di corner e creato un paio di palle gol senza però trovare la porta difesa da Szczesny.

23' Ci prova anche Khedira da lontano: palla alta

19' Amnesia di Caldara a centrocampo ma il Benfica non ne approfitta, risultato fermo sullo 0 a 0.

15' - Punizione per il Benfica dalla destra: la palla sbuca in area ma Szczesny la fa sua

10' Prima palla gol per la Juventus: Cancelo dalla destra trova Marchisio che si inserisce ma non trova la porta.

1' - Al via il match!