commenta
Marcello Lippi, ex tecnico di Inter e Juventus, ha parlato così del derby d'Italia in programma fra 10 giorni a Radio Serie A. "Ci sono un paio di squadre che danno la sensazione di essere superiori alle altre: sono l'Inter e la Juventus. Però ci sono anche il Milan e il Napoli, sono quattro squadre che alla lunga se la giocheranno".

Sarà un derby d'Italia fino alla fine per lo Scudetto?
"Penso di sì, l'Inter è molto forte e l'ha dimostrato. La Juventus in più ha il vantaggio di non avere impegni infrasettimanali, perché non fa le coppe, perciò si può dedicare completamente al campionato. Ma non escluderei neanche il Milan dalla corsa Scudetto".

La Juventus, a dispetto dei detrattori di Allegri, potrà lottare fino alla fine per lo Scudetto?
"Lotterà sicuramente per arrivare fino in fondo al campionato. Non ha impegni infrasettimanali di coppe e si dedicherà completamente al campionato. È una squadra molto concreta, ha buona qualità e grande concretezza".
Le piace Soulè?
"Ci sono diversi giovani interessanti in questo campionato e lui è uno di questi".

Qual è la prima cosa che le viene in mente quando pensa al Mondiale 2006?
"È la cosa più bella che mi sia capitata in carriera. Di cose belle me ne sono capitate veramente tante con la Juventus: le finali di Champions, la Champions vinta e i cinque Scudetti. Ma vincere un campionato del mondo con la propria Nazionale è senza dubbio la cosa più bella che possa capitare".