1
Dopo il 2-3 all'andata, la Juve Women perde anche in Francia: Lione semplicemente troppo forte, e alle campionesse in carica vincono addirittura per 3-0. Dopo il vantaggio siglato da Maroszan al minuto 21, le reti di Malard e Cayman nel finale.

LA CRONACA

94' - FINISCE QUI: Lione-Juve Women termina 3-0.

91' - GOL DEL LIONE.
Cayman chiude i conti in spaccata. Majri apre a destra, cross in mezzo e tuffo di sponda di Majri che trova Cayman. 3-0

90' - 4' di recupero.

89' - Non riesce a Maria Alves il gol della bandiera: sulla grande ripartenza, la brasiliana s'invola e calcia verso la porta. Gran parata del portiere.

88' - GOL DEL LIONE. Malard scatta in velocità e salta diretta Salvai: destro secco sul primo palo e Bacic battuta. 2-0 per il Lione.

82' - Grande azione di Carpenter sulla destra, Malard arriva puntuale all'appuntamento con il gol. E' Hyyrynen però a salvare, sull'altezza della linea di porta.

70' - Entra Cayman e subito il Lione ne approfitta pero schema da angolo: la giocatrice arriva al destro dal limite e la palla è fuori di niente.

68' - Azione di Bonansea, che approfitta di un errore di Buchanan e prova il mancino. L'avversaria è brava a recuperare e a deviare il tiro.

62' - Attacco in profondità di Cascarino, che viene murata da Sembrant. Sul calcio d'angolo, ancora Cascarino col destro da fuori: palla alta.

51' - Kumagai prova di testa da cacio d'angolo. Palla alta.

50' - Lione subito aggressivo, con Parris che s'invola sulla destra e prova a calciare. Chiude benissimo Salvai.

45' - Si riparte! Guarino sostituisce Girelli: c'è Bonansea.

46' - Finisce qui il primo tempo: Lione-Juve è 1-0 al Groupama Stadium.


45' - 1' di recupero.

44' - Occasione per la Juve. Hurtig recupera e scambia con Cernoia, il traversone della svedese è imperfetto e Hyyrynen arriva in ritardo sulla sfera.

31' - Altra azione insistita di Maroszan, che prova il destro dal limite. Tocca Sembrant: è angolo.

27' - Tentativo di Parris dal limite dell'area: facile, la parata in due tempi di Bacic.

21' - GOL DEL LIONE. Sembrant perde palla sull'attacco di Maroszan, che nell'uno contro uno con Bacic è fredda e precisa. Destro secco e 1-0 per il Lione.

20' - Ci prova ancora il Lione. Cross di Cascarino per Parris, che stacca bene ma non trova la porta.

19' - Punizione da lontanissimo di Majri. Palla alta.

14' - A un passo dal vantaggio, il Lione! Grande azione di Cascarino, che supera Salvai in dribblig: il cross sul palo opposto è perfetto, ma Parris sbaglia clamorosamente a tu per tu con la porta.

13' - Cernoia recupera palla e cede subito a Hurtig: la svedese, dal limite dell'area, prova il sinistro a giro. Palla alta.

10' - Grande azione insistita del Lione, che apre a sinistra per Majri. Cross basso, sul quale è fondamentale Boattin in chiusura.

7' - Buona manovra della Juve, che prova a rispondere. Palla larga a destra, con Gama che agisce da terzino e tenta il cross. In anticipo, blocca il portiere.

5' - Hyyrynen perde palla e il Lione parte in contropiede. La sfera arriva a Parris, che - entrata in area- prova il destro a giro. Alto.

3' - Recupero immediato di Girelli, che prova a sorprendere il portiere con un destro da lontanissimo. E' un tiraccio. 

1' - Sponda di testa perfetta e Majri che s'invola verso la porta. Il sinistro si spegne a lato.

1' - S'inizia!

LIONE-JUVE 3-0 (1-0)
Marcatrici: Maroszan 21', Malard 88', Cayman 91'
Lione (4-3-3):
Bouhaddi; Carpenter, Buchanan, Kumagai, Bacha; Henry, Gunnarsdottir, Majri; Cascarino (72′ Cayman), Parris (63′ Malard), Marozsan. All. Vasseur. A disp. Gallardo, Talaslahti, Renard, Revelli, Maoulida, Sombath, Julini, Taylor, Becho.
Juve Women (3-5-2): Bacic; Salvai, Gama (58′ Maria Alves), Sembrant; Hyyrynen, Cernoia, Galli (76′ Zamanian), Caruso, Boattin; Hurtig (76′ Staskova), Girelli (46′ Bonansea). All. Guarino. A disp. Tasselli, Ippolito, Rosucci, Lundorf, Caiazzo, Giai, Giordano, Berti.
Ammonite: 2′ Kumagai, 12′ Henry, 74′ Marozsan