8
Come una cena di gala, la serata era cominciata con le parole al miele di Matias Soulé che, certamente, pensa solamente al Frosinone ma che, come rivela, non disdegnerebbe di fare un favore alla Juventus. Prosegue con il pepe messo da Marotta che stuzzica i bianconeri: “Sono loro i favoriti per lo scudetto”.
 
Alla fine ad avere la meglio è l’Inter che vince 2 a 0 e si rimette in testa al campionato. Bello quanto fortunato il gol di Dimarco; polemiche feroci, invece, sul rigore assegnato a Thuram e trasformato da Calhanoglu. Evento diventato virale sui social e la domanda che i tifosi si fanno è la solita: “Se l’avessero dato a noi un rigore così?”. Anche la risposta è sempre la solita, sarebbe venuto giù il mondo.
 
Insomma, anche se a distanza, il Derby d’Italia è già cominciato. In mezzo la sosta nazionali che non servirà molto a raffreddare gli animi ma, al di là di come andrà, una certezza: Juve-Inter torna a valere punti pesanti per la vetta, oltre il prestigio. Questa è la notizia migliore per la Vecchia Signora e chi l’avrebbe detto a inizio stagione?