9
C'è ancora molta amarezza in casa Juve all'indomani della sconfitta contro il Napoli, avvenuta al termine di una gara quasi perfetta, dove l'unico rammarico è quello di aver sprecato tanto, forse troppo. Il riferimento non va soltanto alle occasioni sciupate da Vlahovic, ma anche a quelle di Cambiaso e Rugani, che avrebbero potuto dare un'altra impronta alla gara. La squadra di Allegri perde per effetto del primo calcio di rigore contro assegnato in questa stagione, sbagliato da Osimhen e respinto da Szczensy, dove sulla ribattuta successiva si è avventato prima di tutti Giacomo Raspadori. 


INTER PRIMA PER I RIGORI A FAVORE


Ma se a fare notizia è stato, appunto, il primo tiro dal dischetto assegnato contro i bianconeri, non sembra più farla, invece, quella dell'ennesimo calcio di rigore assegnato all'Inter tra mille polemiche. Il riferimento va a quello che gli è stato cocnesso pochi istanti fa nella gara contro il Genoa, con il contatto tra Barella e Frendrup che ha lasciato molti dubbi. Si tratta dell'11° calcio di rigore a favore nella stagione 2023/2024 e nessun'altra squadra ha potuto godere dello stesso 'beneficio' fino ad oggi. 


LA CLASSIFICA


Al secondo posto troviamo la Roma con 10 rigori a favore, seguita dal Napoli con 8. Di seguito la classifica al completo. 

INTER 11
ROMA  10
NAPOLI  8
MILAN  7
SASSUOLO  7
VERONA  6
FROSINONE  6
FIORENTINA  6
BOLOGNA  5
JUVENTUS  5
LAZIO  4
EMPOLI  4
LECCE  4
UDINESE  3
CAGLIARI  3
MONZA  3
ATALANTA  3
GENOA  2
SALERNITANA  1
TORINO  1