Le risposte della Juventus e un trend da invertire
La prima risposta è Dusan Vlahovic. Il serbo è stato al centro del gioco, lottando molto bene sui palloni che gli sono arrivati e sfiorando più volte la rete. DV9 è stato tra i protagonisti ieri sera, anche quando non era in campo. Come? Basta vedere il volto dell'attacco prima e dopo il suo cambio: i bianconeri senza di lui fanno ancora più fatica. E verso il derby è una risposta a dir poco cruciale.
Un'altra risposta fondamentale è stata quella di Andrea Cambiaso, anche a se stesso. Già, perché il classe 2000 ha giocato un primo tempo meno brillante del solito, e si era visto di nuovo il Cambiaso del primo tempo contro il Parma. Insomma, l'opposto di quello che ha dimostrato finora. E nel secondo tempo. Lo spunto sul gol, corsa e tanta grinta: Cambiaso sta diventando irrinunciabile per Thiago Motta.
Lille è stata un'altra importante tappa anche per Kenan Yildiz. Il turco sembra aver trovato una vera e propria scintilla dopo la doppietta di San Siro. I due gol contro l'Inter gli hanno dato fiducia, e lui la sta senza dubbio ripagando: già contro l'Udinese aveva illuminato con giocate importanti, e ieri non è stato da meno. Il classe 2005 fotografa la Juve di Thiago Motta: giovane e in crescita, con tutto quello che può comportare.
Infine non una risposta, ma un obiettivo che suona quasi come un comando: la concretizzazione. La Juve ha già pareggiato 7 volte da inizio stagione, trovandosi troppe volte con un sorriso a metà dopo una prestazione che faceva sperare di più. E sabato ci sarà un match di grande importanza per iniziare a svoltare questa marcia.