3
Carlos Alcaraz è un gran colpo, che suggerisce come la Juventus punta in alto fin da subito, visto che l'argentino è uno dei migliori talenti in circolazione e arriva a gennaio e non in estate, a scudetto già assegnato, scrive il quotidiano Libero. E' il rinforzo richiesto da Massimiliano Allegri per competere fino alla fine con l'Inter, almeno per il ruolo: mezzala di proiezione offensiva con assiste e gol nelle gambe.


Alcaraz alla Juve: il pensiero di Allegri e Giuntoli


Certo, Alcaraz non è esattamente il giocatore formato, esperto e navigato che il tecnico preferiva, se è vero che prima del 21enne, la Juve ci aveva provato per Bonaventura della Fiorentina e Pereyra dell'Udinese. Ma comunque, il centrocampista argentino sembra già pronto per dare una mano e ha già giocato in un campionato di livello come la Premier League.

Allegri, che chiedeva giocatori pronti, ha comunque risposto positivamente alla referenze portate da Cristiano Giuntoli su Carlos Alcaraz. Anche perché Rabiot e Mckennie sono reduci da acciacchi e Miretti continua a non convincere. L'esborso economico solo per il prestito sarà di quasi 4 milioni di euro a cui si potranno aggiungere dei bonus. (QUI i dettagli sul trasferimento). Un prestito così ben pagato certifica le ambizioni della Juventus sul breve periodo.

COME PUO CAMBIARE LA JUVE CON ALCARAZ
 

Juve-Alcaraz, la reazione della squadra


Non serve quindi ammettere a parole che l'obiettivo è lo scudetto; il colpo Alcaraz parla chiaro. Oltre alle caratteristiche tecniche, il suo arrivo porta l'entusiasmo necessario in una corsa psicologica come quella contro l'Inter. Il fatto che sia stato preso a pochi giorni dallo scontro diretto è un caso ma l'effetto benefico sulla squadra e sulla piazza bianconera è indubbio. Con questo acquisto, la Juve va già oltre il quarto posto citato da Allegri; e questo gasa sia i giocatori che i tifosi.