L'ex Juventus sicuro: 'Tudor ha solo fatto quello che tutti si aspettavano'
Tuttosport ha intervistato Nicola Legrottaglie, compagno di squadra per tre anni e mezzo diIgor Tudor, tra Juventuse Siena, che ha detto la sua sull'impatto del tecnico croato quale allenatore bianconero: "Igor è stato bravo a impattare bene a livello prima emotivo e poi tecnico sui giocatori. È entrato nello spogliatoio con le idee chiare e si è visto subito nell’approccio avuto e nelle scelte fatte. Tudor ha saputo trasferire i propri principi di gioco ai calciatori, che hanno assorbito immediatamente le sue indicazioni", il suo pensiero.
Le parole di Legrottaglie sul modulo di Tudor
Legrottaglie si è poi espresso anche sul passaggio dal 4-2-3-1 adottato da Thiago Motta al 3-4-2-1: "Tudor però è stato attento nel mettere i giocatori a loro agio e soprattutto a collocarli nel loro ruolo preferito. Igor per certi aspetti ha fatto quello che tutti si aspettavano. Ha schierato Koopmeiners nella posizione dove aveva fatto benissimo all’Atalanta e sono arrivati segnali positivi. Contro il Lecce l’olandese ha giocato bene e trovato il goal. Così come Nico Gonzalez a destra ha tutt’altro impatto rispetto a quando veniva impiegato a sinistra. Idem Thuram che ora gioca molto più dentro il campo, dove può essere ancor più dominante. Lo stesso Yildiz messo più centrale e vicino alla porta diventa decisivo come dimostrano i goal a Genoa e Lecce rispetto a quando era schierato sulla fascia".
Commenti
(0)
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Commenti
(0)