commenta
Maurizio Sarri parla in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lecce: "In questo momento non siamo tantissimi. Nelle ultime convocazioni abbiamo portati tutti i disponibili e siamo 19 con tre portieri. Cambieremo qualcosa di certo".

DE SCIGLIO - "Da due tre giorni si sta allenando con il resto del gruppo, ha avuto un lungo periodo di inattività ed ha bisogno di tornare efficente dal punto di vista competitivo, lo è dal punto di vista clinico".

RONALDO - "Ci parlo tutti i giorni, delle sensazioni in campo e dai numeri che vengono fuori da medici e preparatori atletici a fine partite. Ci sarà bisogno di riposo anche per lui, decidiamo quando in base alle sue sensazioni e ai numeri che vediamo ma non so ancora quando".

PUNIZIONI - "Da destra abbiamo due opzioni, Pjanic e Ronaldo, poi decidono loro anche a seconda del momento della partita. Ci sono due opzioni, credo sia così in tutte le società".

ORARIO - "Se la temperatura è elevata incide sui ritmi. A Firenze abbiamo sofferto molto questo tipo di situazione. Questo è il calendario e dobbiamo essere bravi a sopperire a questa difficoltà. Da un paio di settimane ci alleniamo a temperature diverse ma dobbiamo essere bravi ad andare oltre". DOUGLAS - "Non decido su questo, queste decisioni spettano allo staff medico che mi ha detto che l'ultimo controllo ecografico era negativo. Se non lo mettono in gruppo non ci sono le condizioni per farlo allenare. E' ancora a disposizione dello staff medico e non tecnico. So che l'evoluzione è positiva ma non so dirti quando tornerà in gruppo".

LECCE - "Anche nei momenti di difficoltà non smette di giocare il suo calcio, non è una partita semplice. Ci sono tante componenti pericolose sulle quali andare oltre dal punto di vista mentale. Il Lecce ha una proprio fisionomia e gioca bene a calcio".

DYBALA - "Se si parla di esplosione per la doppietta parliamo di esplosione ma le prestazioni di Dybala sono sempre state buone. Mi aspettavo una prestazione di alto livello perché è in grado di darci prestazioni di ottimo livello, non avevo tanti dubbi".

BONUCCI - "Piano piano dovremo iniziare di dare riposo a qualcuno. Fin'ora i suoi parametri sono su buoni livelli, noi ne avevamo bisogno e lui ha continuato ad andare in campo. Prima o poi dovremmo iniziare ad alternare giocatori anche sulla linea difensiva vediamo se queste due partite saranno quelle giuste".

PJANIC - "A me è sempre piaciuto, è un giocatore di grande qualità, gli ho chiesto qualcosa di leggermente diverso senza stravolgergli la vita in campo. Gli ho chiesto di fare quelle due cose molto bene, ha un'ottima condizione fisica e mentale e sta facendo molto bene ma se me lo avessi chiesto due o tre anni fa ti avrei dato la stessa risposta. Ha tutte le caratteristiche per centrare il suo obiettivo che come ha detto lui è diventare uno dei calciatori migliori nel suo ruolo".