commenta
Il sito ufficiale della Juventus offre un riassunto della giornata odierna di allenamenti. A due giorni dalla sfida contro il Bologna, i bianconeri continuano la preparazione nel gelo di Vinovo.

TORNA LA SERIE A - Questi i dettagli rilasciati da Juventus.com: "Meno due a Juve-Bologna, in programma domenica 8 gennaio alle 20.45 allo Juventus Stadium, e la preparazione del match continua: anche oggi, giorno dell'Epifania, i Bianconeri sono stati impegnati al Training Center di Vinovo in una sessione di allenamento mattutina. Seduta incentrata sulla tattica, quella odierna, per arrivare nel migliore dei modi al primo match del 2017, ormai dietro l'angolo. Domani, giornata di vigilia, prima della sessione di rifinitura, mister Allegri incontrerà i giornalisti al Media Center di Vinovo alle ore 12.00, per la consueta conferenza stampa prepartita".

LE SCELTE DEL MISTER - Massimiliano Allegri, dunque, ha poche ore di tempo per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Nonostante abbia nelle gambe soltanto pochi allenamenti con i nuovi compagni, Tomas Rincon parte favorito su Stefano Sturaro nel ballottaggio per una maglia da titolare a centrocampo. Completeranno la linea mediana Marchisio e Khedira, con Pjanic centravanti. L'attacco sarà composto da Dybala e Higuain, con Mandzukic costretto ad accomodarsi in panchina. Buffon ha smaltito l'influenza degli scorsi giorni e difenderà ancora una volta i pali bianconeri, mentre la coppia centrale in difesa sarà formata da Barzagli e Chiellini. Scelte forzate sulle fasce, con Evra e Lichtsteiner pronti ad agire da terzini: occhio però alle voci di mercato riguardanti il francese, corteggiato dalla Premier League e dal Valencia. Per questo motivo non è escluso l'utilizzo di Asamoah come esterno sinistro.