3
Come gettare un cerino in una prateria secca. La stessa reazione ce l’hanno i tifosi della Juventus, sui social ma non solo, di fronte ad ogni parola o gesto che non va giù, mal interpretato o no. Ed è quello che sta succedendo negli ultimi minuti con un’immagine catturata dalle tv nell’immediato post Lazio-Juventus.


 

Lazio-Juventus, polemica su Rabiot

   
Il contesto è quello del finale di partita dell’Olimpico, pochi minuti prima la Juventus ha subìto il gol di Marusic. Da una parte c’è la Lazio che festeggia, dall’altra il settore ospiti e la squadra a raccolta lì davanti.
 
Poi il confronto finisce, i calciatori si girano per tornare nella pancia dell’impianto, direzione spogliatoi. In questo momento, le telecamere catturano Rabiot in una risata. Certo, sono immagini senza contesto, ma sono immagini che stanno facendo discutere e che stridono con il clima generale. Nessuno può sapere cosa passi per la testa del calciatore in quel momento e quale sia il suo rapporto con il risultato appena raggiunto. Ma la foto colpisce, soprattutto per l’impatto che ha dopo una sconfitta così pesante che si inserisce in un periodo di crisi nera.