commenta
Quella tra Lazio e Juventus è una tra le grandi sfide di questa 21esima giornata di Serie A. Sfida delicata per l'arbitro Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Di Liberatore. Abbattista è il quarto uomo, mentre al Var ci sono Aureliano e Del Giovane.

LA MOVIOLA

90' + 4' -
Fallo di Rugani su Milinkovic al limite dell'area: leggerezza incredibile del difensore bianconero. Calcia lo stesso centrocampista serbo, palla fuori. Vince la Juventus per 2-1.

87' - RIGORE PER LA JUVE! Lulic trattiene vistosamente Cancelo in area di rigore, a palla lontana, prima del cross di Bernardeschi. Penalty netto in favore dei bianconeri, ingenuità colossale del capitano biancoceleste.

78' - Altra doppia ammonizione:
giallo a Chiellini per fallo su Milinkovic e per il serbo, reo di un intervento eccessivo in precedenza.

74'- Tutto regolare sul gol del pareggio di Cancelo.

73' - Rugani a valanga su Immobile: arriva l'ammonizione per il difensore bianconero.

69' - Giusta ammonizione per De Sciglio per un brutto fallo su Luis Alberto. Juventus nervosa e poco efficace.

59' - Sul corner di Luis Alberto, Emre Can spizza di testa nella propria porta: è autorete per il centrocampista della Juventus.

52' - Immobile chiede un fallo di mano di Bentancur nel corso di una ripartenza, ma l'intervento del centrocampista bianconero sembra regolare.

49' - Ammoniti Lucas Leiva nella Lazio e Matuidi nella Juventus. Manata di Leiva a Ronaldo, poi si scatena una zuffa con Matuidi: Guida decide per il doppio giallo.

36' - Altro rischio in area di rigore per la Lazio: Bastos in scivolata respinge il pallone prima con il piede e poi con il braccio: l'arbitro non concede il rigore, questa volta giustamente.

35' - La Juventus chiede un rigore! Lancio perfetto di Bonucci verso l'area biancoceleste, Wallace con un po' di fatica riesce a respingere e nel rinvio controlla la palla con un braccio: l'arbitro valuta il tocco involontario e non concede il penalty, con una decisione che resta però molto dubbia.

32' - Ancora un intervento ruvido di Rugani, in ritardo su Correa: l'arbitro non estrae il cartellino giallo.

24' - Fallo tattico di Emre Can a centrocampo: ammonizione giusta.

8' -
Duro intervento di Rugani su Immobile: poteva starci il giallo per il difensore bianconero.

1' - Inizia la partita.